Nella quota di partecipazione è incluso un certificato di assicurazione che prevede le seguenti prestazioni:
Centrale operativa in funzione 24 ore su 24
consulenza medica
rientro medico sanitario del passeggero
rientro di un familiare assicurato
spese di viaggio di un familiare in caso di ricovero ospedaliero dell’assicurato superiore a 7 giorni
rientro dei figli minori
spese per cure con un massimale € 2.582,28 per viaggi all’estero, € 258,23 per viaggi in in Italia (franchigia € 25,82 )
spese supplementari di soggiorno
rientro a domicilio dell’assicurato convalescente
rientro anticipato a causa di lutto in famiglia, fino concorrenza di € 774,69
invio medicinali urgenti
invio messaggi urgenti
rimborso spese telefoniche fino a € 103,29
interprete a disposizione
anticipo cauzione all’estero
rimpatrio salma in caso di decesso
(incluso limitazioni)
fino a € 413,16 – estero
fino a € 258,23 – Italia
fino al costo totale del viaggio (esclusa franchigia del 10% a carico dell’assicurato)
Vedi dettagli polizza
Il partecipante avente diritto, secondo la presente garanzia, al rimborso della penalità addebitata per la rinuncia, dovrà:
a) comunicare la rinuncia a Nordic Travel via telefax, il giorno stesso del verificarsi dell’evento (o al più tardi, entro il giorno successivo).
b) inviare una raccomandata entro 5 giorni dalla comunicazione di cui al precedente punto “a” ad
AGA International S.A.
Rappresentanza Generale per l’Italia
Ufficio Liquidazione Danni
P.le Lodi 3,20137 Milano
allegando, a seconda dei casi:
certificato medico, che riporti la data d’inizio malattia, la diagnosi e la prognosi
certificato di morte
stato di famiglia o certificato anagrafico attestante il grado di parentela o affinità dei partecipanti al viaggio che rinunciano con la persona ricoverata o deceduta.
Per tutto quanto non espressamente regolato dalla presente garanzia, valgono le norme della Legge Italiana.
Ai sensi dell’art.123 del DLgs 17/03/1995, ‘n. 175 ed in conformità con quanto disposto dalla circolare Isvap n: 303 del 02/06/1997, Vi informiamo che eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto a:
AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia
Servizio Qualità,
Piazzale Lodi, 3
20137 Milano (Italia)
Fax +39 02 26624008,
email quality@allianz-assistance-italia.it.
Ai sensi del DLgs n. 196 del 30/06/2003 (c.d. Privacy) tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali’ si rende noto che i dati personali degli assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è Allianz/Mondial Global Assistance.
È possibile stipulare assicurazioni facoltative, elevare i massimali della garanzia interassistance e contro gli infortuni di viaggio e volo.