TRAGHETTI

Hirtshals / Torshavn / Seydisfjordur (Danimarca/Faroer/Islanda)

Orari e Tariffe Hirtshals / Torshavn / Seyðisfjörður (Danimarca/Faroe/Islanda) 2021

SCOPRI LE DATE DI PARTENZA  (clicca qui) -->

 

INFORMAZIONI

  • Smyril Line applica tariffe variabili in base alla disponibilità ed all'avvicinarsi alla data di partenza. Comunicandoci la data del viaggio, il numero di passeggeri e di veicoli possiamo procedere a verificare il costo applicabile, da riconfermare al momento della prenotazione

  • E' possibile prenotare e prepagare i pasti, con un risparmio di circa il 15/20% rispetto al prezzo a bordo

  • PARTENZE INVERNALI, NOTA IMPORTANTE: durante le partenze invernali tra fine ottobre e fine marzo, nel caso le condizioni climatiche non permettessero una navigazione sicura, il tragitto dalle Faroe all’Islanda potrebbe subire ritardi o cancellazioni decise all’ultimo momento. In queste circostanze Smyril Line non è tenuta ad effettuare rimborsi od offrire mezzi di trasporto alternativi per continuare il viaggio. Durante la permanenza alle Faroe, con la nave ferma al porto, il passeggero può mantenere la sistemazione in cabina, invece eventuali pernottamenti e servizi supplementari in Islanda saranno interamente a carico del viaggiatore.

  • A chi viaggia con camper o veicoli alti consigliamo di prenotare entro l’inizio dell’anno soprattutto per le partenze di giugno ed agosto, che sono quelle che si riempiono maggiormente e più velocemente per questi tipi di veicoli

  

Per effettuare la prenotazione è necessario inviare richiesta scritta via email a: 
nordictravel@nordictravel.it

INDICANDO: 

  • rotta, date di partenza e rientro, numero dei passeggeri e tipo di cabina desiderata

  • nomi, cognomi, date di nascita e nazionalità di ciascun passeggero

  • contatto telefonico di uno dei partecipanti al viaggio, codice fiscale e indirizzo per intestare la fattura e inviare i documenti di viaggio

  • tipo veicolo (moto, auto, camper, ecc.), lunghezza, larghezza, altezza (compreso portapacchi e relativo ingombro bagaglio) e targa, se si viaggia con veicolo a noleggio, specificarlo nella richiesta

  • numero e scadenza del passaporto o carta d’Identità.


Annullamenti

In caso di cancellazione della prenotazione è necessario darne comunicazione scritta.
Le penalità di annullamento verranno comunicate al momento della conferma.


Condizioni di pagamento

E’ richiesto un acconto del 25% del costo del viaggio al momento della richiesta di prenotazione, il saldo circa 60 giorni prima della partenza.
I pagamenti si possono effettuare oltre che direttamente nella nostra sede di Milano, anche con bonifico bancario, o carta di credito VISA/Mastercard collegandosi on line con la nostra banca.Per i pagamenti online con carta di credito è applicato un supplemento del 4%.


Documenti

E’ richiesta la copertura assicurativa dei veicoli (carta verde valida per l’Islanda e le Faroer nel caso di sosta a Torshavn)
I cittadini italiani adulti possono entrare in Islanda e Faroer con il passaporto o la sola carta d’Identità valida per l’espatrio.
I minori devono viaggiare con un proprio passaporto individuale accompagnati dal/dai genitori o da chie esercita la patria potestà.
Non è più possibile l’espatrio dei minori iscritti sul passaporto del genitore o accompagnatore, i minori devono possedere il proprio passaporto individuale.


Informazioni per l’imbarco

Per le partenze dalla Danimarca e dalle Faroer imbarco e presentazione dei veicoli almeno 1 ora e mezza prima della partenza, per le partenze dall’Islanda almeno 3 ore prima della partenza
In caso di avverse condizioni atmosferiche il porto alternativo di attracco alle Faroer può essere Klaksvik e in Danimarca Frederikshavn o Esbjerg.
Nel caso il veicolo superi le misure di lunghezza o altezza o larghezza si dovranno aggiungere i supplementi previsti nella tabella.
E’ importante che al momento della prenotazione vengano indicate le misure massime di ingombro del veicolo, ovvero altezza più eventuali portapacchi con valigie o biciclette o altro. Il calcolo avverrà sulla base dell’ ingombro comprensivo di oggetti sia in altezza che in larghezza e lunghezza.
La lunghezza massima dei veicoli imbarcati è di 15 mt e l’altezza di 3,50 mt.
Durante la traversata per ragioni di sicurezza viene chiuso il garage ed è vietato sostare nelle auto o dormire nei camper.


*AVVERTENZE

E’ permesso fumare solamente nelle aree appositamente adibite
La Compagnia di navigazione si riserva la facoltà di variare orari e prezzi senza preavviso